Termini e condizioni d'uso

Privacy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

 

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

        dati forniti dall’utente

        dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall'utente

 

Se sei un privato

Se sei un privato, quando ti registri ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

 Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

indirizzo, email e password

nome

data di nascita

sesso

città o comune di riferimento

numero di telefono

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su Arreden.it , ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 Se sei un professionista

Se sei un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:

denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono

altri dati: categoria professionale ed indirizzo completo

 

Dati che raccogliamo automaticamente

 

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

        dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;

       dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

1. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

 

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

 

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

        registrazione e creazione dell’area riservata

        utilizzo delle funzionalità “preferiti” e “ricerche salvate”

       comunicazioni connesse all’erogazione del servizio

        attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti ed eventuale recupero del credito

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di Arreden.it nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

 

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare ( cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.

 

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

 

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

        comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di Arreden.it , tramite posta elettronica, per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita e post-vendita

        fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

 


1.3. Per offrirti un servizio personalizzato

 

Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

2. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

 

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Arreden.it (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web arreden.it .

 

3. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

 

3.1. Titolare del trattamento

 

Titolare del trattamento è Arreden di Emili Roberto , in persona del suo legale rappresentante , con sede legale sita in Civitanova Marche (IT), Via Costamartina 15, C. F. 01582800437 c.fiscale MLE RRT 56P11 C770C

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2.

 

3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

 

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

        società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di Arreden.it , come ad esempio : amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio

        enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

 

4. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

 

4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso

 

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata.

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag.

 

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali

 

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@arreden.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in Subito.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

4.3. Esercizio dei tuoi diritti

 

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

        ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR

        richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati

        opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca

        ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti

        proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo info@arreden.it

 

 

5. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

 

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo  massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su Arreden.it per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

 

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

 

8. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

 

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

 

 

Condizioni di vendita

Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza.
- Cosa si intende per contratto a distanza:
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l'acquisto di prodotti, stipulato tra ARREDEN con sede legale in via Costa Martina, 15 Civitanova Marche (MC), e un consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul proprio Sito web.
- Prezzi di vendita:
Tutti i prezzi indicati nel catalogo on-line di ARREDEN sono da intendersi IVA INCLUSA . Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione, che sono a carico del consumatore, potrà essere effettuato dal consumatore soltanto mediante le modalità indicate nelle condizioni generali di vendita. Emissione del documento che attesti l'acquisto:
Vista la tracciabilità on-line di tutte le transazione, per legge non siamo obbligati a rilasciare scontrino, ricevuta o fattura fiscale. ARREDEN srl su richiesta si impegna a rilasciare uno scontrino fiscale o una fattura che attesti l'avvenuto acquisto da parte del Consumatore. Tale ricevuta sarà spedita all'interno del pacco contenente l'oggetto acquistato.
- Garanzia sui prodotti:
Nel caso in cui il prodotto abbia difetti di fabbricazione è obbligo della ARREDEN applicare le stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso. Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (stile antico o invecchiato ecc.) che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità. Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, la ARREDEN non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.
- Sostituzione articolo per errore di spedizione:
La procedura di sostituzione di prodotti per un errore di spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da ARREDEN un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
Il procedimento può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante l'invio di una e-mail con oggetto "errata spedizione" al nostro indirizzo e-mail.
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali. Le spese di spedizione sono a carico di ARREDEN e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere . L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato. Nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati da noi che ci impegneremo di emettere una nota di accredito versata sul Vostro conto corrente o paypal o altro. L'importo della eventuale nota di accredito sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.